the reunion 2018

Al Motoraduno di Monza non mancheranno DRDMOTO e Royal Enfield a dare spettacolo!

Immagina un evento per appassionati di moto cafè racer, scrambler, vintage e custom.

Immagina un motoraduno in un posto superfico, affascinante, pieno di simbolismo ed emozione.

Immagina di poter vedere sfide, partecipare a gare di accellerazione, feste rock’n’roll, di poter vedere i migliori customizer con le loro moto esposte.

Immagina, se ti riesce. Oppure, oppure, vieni al The Reunion 2018 con noi di DRDMOTO e tutto questo sarà realtà.

Quando:
Sabato 19 e Domenica 20 Maggio

Dove:
Autodromo di Monza

Perché:
beh se hai ancora bisogno di perché, te ne diciamo ancora un paio:
potrai ammirare le nuove bicilindriche Interceptor 650 e Continental gt 650
insieme al resto della gamma Royal Enfield:
Classic 500, Bullet 500, in promo solo fino a fine maggio, e Himalayan 410.
Ma se ancora non bastasse, Classic e Himalayan saranno disponibili per un test drive.

Che altro dire, see you in Monza!!!

royal enfield Himalayan a Milano

Perché un cross-over pensato per i mercati dell’Est, conquisterà anche Milano… e molto presto!


E finalmente è sbarcata la Royal Enfield Himalayan a Milano. Nel nostro showroom DRD MOTO di Via Imbonati 89 a Milano, è disponibile il nuovo gioiellino della casa anglo-indiana. Ma se parliamo di Royal Enfield Himalayan di certo dobbiamo partire dal nome. La “nuova” Royal, appena sbarcata in Italia, è stata pensata per tutt’altri scopi che divincolarsi sul pavé di Porta Romana. Il cross-over dello storico marchio inglese è fatto per inerpicarsi su impervie stradine di montagna, dall’Himalaya giù fino ai terreni incerti di quell’India che la produce, donando confort e sicurezza al suo pilota, come conferma il video di presentazione sul sito ufficiale Royal Enfield Italia.

Ma una moto versatile e essenziale, non conosce limiti e per questo la Royal Enfield Himalayan a Milano, ci può più che stare, ci sta alla grande!

Anatomia di un successo.

Il motore LS410 è un monocilindrico a 4 tempi per 411cc. Non quindi una potenza, ma grazie alla distribuzione LS104 Royal Enfield Himalayanmonoalbero, con alimentazione a iniezione elettronica e raffreddamento ad aria, raggiunge i 24,5 cavalli a 6500 giri/min con una coppia massima di 32 Nm a 4000 giri/min. La ciclistica poi è ancora più interessante, firmata Harris Performance, uno dei migliori telaisti Inglesi. Un telaio a doppia culla in tubi d’acciaio, con sospensione anteriore telescopica da 41mm e un’escursione da 200mm, mentre posteriormente aleggia un mono-ammortizzatore con leveraggi progressivi ed escursione fino a 180mm.

I Brembo garantiscono una frenata sicura ai circa 180 kg dell’Himalayan. Il freno anteriore è costituito da un disco da 300 mm e una pinza flottante a due pistoncini, mentre quello posteriore è da 240 mm con pinza flottante a singolo pistoncino. Gli pneumatici Pirelli MT 60 rivestono un cerchio anteriore da 21’’ e uno posteriore da 17’’. L’altezza di sella di 80 cm la rende approcciabile da (quasi) tutte le stature. La seduta è comoda e permette una posizione naturale eretta. Le vibrazioni sono ridotte al minimo e solo in caso di alte velocità, confermandosi una moto dual purpose. Pensata per l’off road, agile nel traffico cittadino di Milano, ma poco adatta a lunghi viaggi in autostrada.

Una moto, tre anime: avventuriera, moderna e retrò.

Crosso-over HimalayanSemplice ma stilosa, la Royal Enfield Himalayan ha un profilo da vera modella, snella al punto giusto per affrontare percorsi tortuosi. La seduta come abbiamo detto è comoda, la postura naturale e il serbatoio da 15 litri non eccessivamente ingombrante. Il retro-treno sinuoso e la luce posteriore a led confermano la volontà di fare della Himalayan una moto moderna.

Ma rimane l’anima da avventuriera. Il motore, come per ogni ADV che si rispetti, è graziosamente alloggiato centralmente, corazzato da para-motori di alluminio e protezioni. I punti di fissaggio per borse e taniche sono diversi. Di serie un comodo parabrezza forse, mancano forse i paramani.Su tutto, però, l’occhio cade sul telaio paracolpi che si estende nella parte anteriore, riportando il brand in prima linea. Una linea semplice, un gusto genuino a siglare la natura da ragazzina irriverente dell’Himalayan.

Cruscrotto retrò per Royal Enfield

Il cruscotto assume un’aria un po’ retrò, essenziale. Un display più grande con velocità e orologio, e altri due display con le informazioni collaterali compresa una bussola, per perdersi senza perdersi nei viaggi più avventurosi. Il faro anteriore e gli specchietti rotondi completano questo quadro.

Royal Enfield Himalayan a Milano, duttile anche nel prezzo.

Un gioiellino quindi, per chi ama divertirsi off-road gestendo facilmente buche e sobbalzi grazie all’importante escursione telescopica degli ammortizzatori e alla buona presa degli pneumatici Pirelli. Ma anche una moto per fare il tragitto casa-lavoro e viceversa, concedendosi un po’ di brio anche immersi nel traffico di Milano. E tutto questo per un prezzo agile quanto la moto, euro 4.590 di listino. Onesta quindi, senza troppi fronzoli ma con la possibilità di sbizzarrirsi con accessori e aggiunte post vendita.


Himalayan Snow

 

 

Se vuoi provare la Royal Enfield Himalayan a Milano, vieni a trovarci in Via Imbonati 58. Sarà possibile visionarla in entrambi i colori Snow e Granite e fare un test drive per poterne apprezzare duttilità e prontezza. Vi aspettiamo!

 

Scarica la Scheda Tecnica Himalayan – DRD Moto per tutto il dettaglio delle informazioni.

 

 

 Le foto sono frutto di elaborazione del Mediakit scaricabile sul sito Royal Enfield Italia